Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2008

ricetta delle melanzane impanate e dello strudel dolce

vedi anche 2 piccoli strudel di pasta sfoglia fatta in casa
RICETTA  MELANZANE: preparazione : prendete una o più melanzane e pelatela e tagliatela a fette di c.ca 1-2 cm. salatela e lasciatela un pò così per circa un'ora , poi prendete un piatto e riempitelo di acqua , un'altro con della farina e un'altro ancora con del panepesto . passate le fette prima nell'acqua poi nella farina poi dinuovo nell'acqua e infine nel panepesto e friggetele in olio salandole ancora da parte a parte . questa ricetta è per le persone che non possono mangiare uova o limitare il consumo di uova tanto il risultato finale nel gusto è identico e inzuppano molto meno olio e quindi sono più digeribili .
RICETTE DELLO STRUDEL : ingredienti : una sfoglia surgelata fatta scongelare un'ora e mezza prima , due mele renette , una manciata di uvetta , una spolverata di cannella , delle scaglie di cioccolato , buccia di limone grattugiata , rum , zucchero a velo, pinoli , o noci , tuorlo d'uovo per la superficie , miele .
PREPARAZIONE : stendere la sfoglia sul tavolo e mettere tutti gli ingredienti all'interno tagliati a pezzetti piccoli , avvolgerli con la sfoglia e chiuderla , spennellare la superficie con l'uovo e infornare a 200° per c.ca 35 minuti .  è tutto buonissimo ! 

Nessun commento: