Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2012

Dal web : la memoria ..

Le nostre esperienze modificano le sinapsi (le connessioni fra neuroni) e queste alterazioni permanenti sono responsabili della memoria. In pratica, quando accade qualcosa che in futuro ricorderemo, si genera nel cervello un segnale elettrico che provoca variazioni chimiche e strutturali dei neuroni. Queste variazioni sono possibili grazie a una catena di reazioni che coinvolge diverse molecole fra cui gli ioni calcio e alcuni enzimi e neurotrofine, e il cui risultato finale è il potenziamento delle sinapsi.


il mio commento :

Noi siamo praticamente nati con il wi-fi gratis , stiamo appena cominciando a sfruttarlo ora . ci piace molto la tecnologia perché non la capiamo , ma se pensassimo di più che è come il nostro cervello la comprenderemo meglio.
Pensate che il cervello quando si spaventa e ha un trauma è come un crash di sistema ogni tanto compare, quando invece dobbiamo ricordare qualcosa dobbiamo fare le cartelle nelle varie sezioni ecco perché quando si perde la memoria ci si tocca la testa , ma purtroppo non possiamo aprirla come un computer ... Per cercare ciò che abbiamo smarrito .
In conclusione chi ha inventato il Pc aveva solo studiato anatomia ... Siamo tutti stupidi a non averlo capito ... Ora però io ho capito perché sono riuscita ad imparare ad usare il PC...
:))))))))
Posta un commento