Cerca nel blog

sabato 17 gennaio 2015

Il primo iPad mini


Cosa dire , sanno tutti com'è l'ipad della Apple.
Io non sapevo ,ma immaginavo  (come dice clooney nella pubblicità ) e quando ho toccato con mano questo mini regalo ,ho potuto verificare la sua tecnologia  e la cosa che mi ha sorpreso un po' è stato:
1) "Siri " a cui si può domandare tutto ,ma a volte ti risponde pure male ! :)))) 
2) il dizionario integrato molto utile e multilingue per scrivere correttamente e con la spiegazione di ogni parola .
3) la tastiera che è meravigliosa ! con lo sfioramento del dito scrive  e corregge subito ( se non fosse che ogni tanto si inceppa e scompaiono i tasti ) a differenza del Samsung che a volte mi predeva lettere vicine invece delle selezionate ... Per il resto cosa dire .... Trovo che sia adatto agli studenti perché per leggere e scrivere è insostituibile , ma le app lasciano a desiderare !!
le più perfette sono quelle di Apple le altre sono  quasi tutte difettose .
quelle di Android secondo me funzionano meglio ( e meno male che  quelle Apple hanno una attenta selezione  ) ... 
È una bella tavoletta  da toccare , perché è molto più elegante e sottile delle altre ! 
Come efficenza  no , la trovo difettosa come tutte le altre , a volte non ti carica tutto un post da modificare  , a volte è da riavviare solo per aver visto un video ! E le gif animate nella app delle foto non le anima per niente ! 
Il browser ha i suoi pregi e i suoi difetti , la condivisione è fatta per avere tutti oggetti Apple ( un po' ristretto ) , iPod , Mac  ecc....ma questo me lo aspettavo .
Il Wi-Fi fa abbastanza schifo perché non è sempre pronto all'uso ... 
Le foto invece sono stupende ! Le fa bellissime , sopratutto per le mie ricette ! Ma è eccessivo avere una tavoletta solo per quello , deve servire a altro ! 
penso che i dispositivi fabbricati solo in Wi-Fi  abbiano fatto un po' flop perché non è il primo e non è l'ultimo che ho tra le mani e vanno bene  si e no , non li trovo pratici , preferisco il 3G che è immediato ... 
Penso che non comprerò più un iPad e nessun dispositivo solo in Wi-Fi ...
Sono contenta di sole 4 cose ... Troppo poche per far la differenza ... Meno male che ci sono le offerte ,così per provare le cose non si sprecano nemmeno i soldi . 
Mi aspettavo molto di più da Apple , per tutto ciò che si dice , dalle code e i furti che ci sono in giro .
Penso che il Mac  sia  il migliore dei prodotti Apple ( che io non comprerò mai perché ci vuole un mutuo )  ma in ogni caso è un prodotto dispendioso molto adatto agli americani e non a noi povera gente ! 

In conclusione:
Se lo si compra per leggere e scrivere è perfetto , ma se lo si vuole per navigare in internet  , sostituire il pc  e le mail , non lo consiglio perché  non  lo sostituisce  per niente  e le mail non le importa con regolarità ( e per alcune a volte non da neppure la versione desktop) .
Penso di non aver altro da dire , solamente che è bello ! Un gran bell'oggetto .
Come tutte le cose belle .... Piacciono molto fuori ma raramente hanno la sostanza che equivale alla bellezza ! 






Posta un commento