Cerca nel blog

domenica 15 marzo 2015

Dalla guida online di Apple - cosa fare prima di vendere un dispositivo Apple

Cosa fare prima di vendere o cedere l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch
Leggi di seguito cosa dovresti fare prima di vendere o cedere il tuo iPhone, iPad o iPod touch.

Se sei ancora in possesso del dispositivo iOS
Prima di vendere o cedere il dispositivo iOS, assicurati di aver rimosso tutte le informazioni personali. Segui la procedura riportata di seguito per proteggere i dati e ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo per il nuovo proprietario:
Esegui il backup del dispositivo.
Esci da iCloud:
Tocca Impostazioni > iCloud, scorri verso il basso e tocca Esci. In iOS 7 o versioni meno recenti tocca Elimina account.
Tocca di nuovo Esci, tocca Elimina da iPhone, quindi immetti la tua password. 
Vai su Impostazioni > Generali > Ripristina, quindi tocca Cancella contenuto e impostazioni.
In questo modo il dispositivo verrà inizializzato completamente, inclusi i contatti, le foto, la musica o le app e le carte di credito o debito aggiunte per Apple Pay. Vengono inoltre disattivati iCloud, iMessage, FaceTime, Game Center e altri servizi.
Se usi iOS 7 o versioni più recenti e hai attivato Trova il mio iPhone, ti verranno richiesti l'ID Apple e la password. Dopo che avrai inserito la password, il dispositivo verrà inizializzato e rimosso dal tuo account per permettere al nuovo proprietario di utilizzarlo.
Quando inizializzi il dispositivo, i contenuti non verranno cancellati da iCloud.
Contatta l'operatore per assistenza nel trasferimento del servizio al nuovo proprietario. Se non usi una scheda SIM con il dispositivo, puoi contattare l'operatore per ottenere assistenza nel trasferimento del servizio al nuovo proprietario.
Quando il dispositivo viene acceso per la prima volta dal nuovo proprietario, Impostazione Assistita lo guiderà attraverso la procedura di configurazione.
Importante: non eliminare manualmente contatti, calendari, promemoria, documenti, streaming foto o altri dati di iCloud dopo aver effettuato l'accesso all'account iCloud, altrimenti i contenuti verranno eliminati anche dai server iCloud e da tutti i tuoi dispositivi connessi a iCloud.
Se non sei più in possesso del dispositivo iOS
Se non hai seguito i passaggi descritti in precedenza prima di vendere o cedere il dispositivo iOS:
Chiedi al nuovo proprietario di eliminare tutti i contenuti e le impostazioni come descritto.
Se sul dispositivo usi iCloud e Trova il mio iPhone, puoi inizializzarlo in remoto e rimuoverlo dal tuo account: basta accedere a icloud.com/find, selezionare il dispositivo e fare clic su Inizializza. Una volta inizializzato il dispositivo, fai clic su Rimuovi dall'account. Dopo aver inizializzato il dispositivo, dovrai aspettare 24 ore prima di poter attivare iMessage sul nuovo dispositivo.
Se non riesci a completare nessuno dei passaggi descritti in precedenza, dovresti modificare la password dell'ID Apple. La modifica della password non comporterà la rimozione di alcuna informazione personale memorizzata nella cache del dispositivo, ma farà in modo che il nuovo proprietario non possa eliminare le tue informazioni da iCloud.
Annulla la registrazione a iMessage se stai passando a un telefono non Apple. 
Se usi Apple Pay, puoi inoltre rimuovere le carte di credito o debito su iCloud.com. È sufficiente scegliere Impostazioni per visualizzare i dispositivi che usano Apple Pay, quindi fare clic sul dispositivo e su Rimuovi accanto a Apple Pay.
Ulteriori informazioni
Esegui il backup dei dati sul dispositivo iOS.
Esegui il ripristino del backup da iTunes o iCloud.
Scopri cosa fare in caso di smarrimento o furto del dispositivo iOS.
Scopri di più sul Blocco attivazione di Trova il mio iPhone.
Se hai registrato il dispositivo sul sito Apple, puoi annullare la registrazione in Profilo del supporto.

Posta un commento