Cerca nel blog

sabato 31 dicembre 2016

buon anno 2017 con il rinfresco per la mezzanotte






















per iniziare bene l'anno nuovo si brinda con la birra ! poi un po'  di dolce e un po'  di salato e alla fine il vin brulè che scalda e fa dormire ... :))

ci sono , un po' di pop corn , delle pizzette fatte con la pasta sfoglia fatta in casa ( vedere post ) , le pere al vino  , i nachos fatti in casa , il mont blanc fatto piccolino tutto fatto in casa   con i marron glacè  anch'essi fatti in casa , il vin brulè fatto con vino rosso e bustine bio  comprate già fatte , frutta mista di stagione , e rotolo di pizza napoletana farcita al prosciutto cotto .

quest'ultima ricetta non è presente nel mio blog , quindi la spiego ora ...
allora ...
si fa l'impasto della classica pizza napoletana ( vedi post )con le due lievitazioni  , poi però l'impasto si stende sottile in teglia del forno rivestita di carta forno ( se è tanto si divide e si fa un pezzo per volta ovviamente ), si cuoce l'impasto per 5 minuti a 240°C, poi si sforna per il tempo di ricoprire tutto la superficie dell'impasto con un po' di passata di pomodoro, qualche  pizzico di sale , poi si aggiunge  della mozzarella a cubetti , del prosciutto cotto e si arrotola come un salame , si rimette in forno per altri 5 -7  minuti ... poi si sforna e si lascia un attimo che si intiepidisce e poi si taglia a rondelle e si sistema in un piatto da portata .. si serve subito  .
Posta un commento